Il concerto dei bambini di Ohana

I ringraziamenti da Ohana APS per la nostra donazione che ha permesso di allestire un laboratorio per avvicinare i bambini, in maniera divertente e giocosa, alla musica.

Ohana è un’Associazione di Promozione Sociale (APS) che organizza, sul territorio di Veronetta, supporto scolastico individualizzato e di gruppo, laboratori e attività ludico-ricreative per bambini delle scuole primarie di primo grado.

«La presente per inviarti alcune foto e video del piccolo concerto che si è tenuto sabato 7 dicembre nella parrocchia di San Nazaro con i bambini della nostra associazione. Grazie al vostro aiuto è stato possibile avviare un laboratorio musicale con un insegnante professionista, la quale ha adottato il metodo Kodali per avvicinare i bambini al mondo della musica in maniera ludicodidattica.

Questo percorso musicale, che li ha portati ad esibire alcuni brani scelti insieme alla docente, ha creato inoltre una forte motivazione alla partecipazione e una maggiore integrazione e coesione nel gruppo.

Nel ringraziarvi, desideriamo condividere questa esperienza.
Cordiali saluti,

Roberta Busti
Ohana APS»

Condividi
Facebook
Twitter
WhatsApp