Casa Elena è realtà

Orgogliosi e commossi per aver contribuito al nuovo importante progetto di ABEO, avviato il 1° febbraio 2023, per la costruzione di quattro miniappartamenti adiacenti all’Ospedale Maggiore di Borgo Trento, che ospiteranno i bambini in cura nel reparto di Oncoematologia pediatrica e le loro famiglie.

Sabato 23 novembre si è inaugurata Casa Elena in memoria di Elena Travenzolo, figura storica e anima di Abeo, scomparsa prematuramente lo scorso maggio; una madre, una guida, una fonte inesauribile di ispirazione e il cui ricordo vivrà in ogni angolo di questi nuovi alloggi. I quattro miniappartamenti, caldi e accoglienti, si chiamano Amore, Bellezza, Empatia, Ottimismo, le cui iniziali compongono proprio la parola ABEO.

«In ABEO da sempre lavoriamo per garantire che nessun bambino e nessuna famiglia si sentano soli di fronte alla sfida della malattia – spiega Alberto Bagnani, presidente ABEO –. La nostra missione è essere vicini, offrire sostegno concreto, ma anche un conforto emotivo che possa alleviare almeno in parte il peso di ciò che stanno affrontando.»

Come sempre un enorme grazie alla generosità di chi ha cuore la nostra Onlus. Gli sforzi non sono vani.

Condividi
Facebook
Twitter
WhatsApp