Chi siamo

come è nata l'associazione

Chi è Giorgia?

Una giovane mamma, che improvvisamente è venuta a mancare nel 2015. Solare e misurata, ottimista e cordiale, era una donna forte, che non risparmiava un sorriso o una parola di incoraggiamento a chi la incontrava. Dopo la laurea in Farmacia, aveva deciso di mettere da parte la carriera per i suoi figli. Successivamente, si era specializzata in omotossicologia, omeopatia, perfezionamento in fitoterapia all’Università di Siena, medicina Ayurvedica, fitogemmoterapia, floriterapia e aromaterapia e medicina cinese. E aveva conseguito il diploma di Naturopata presso la Scuola di Riza. Negli ultimi tempi aveva pensato di utilizzare le sue innumerevoli conoscenze per una professione vera e propria.
E il simbolo che rappresenta la nostra Associazione, l’Albero della Vita, avrebbe dovuto essere il disegno del suo biglietto da visita.

Perché è nata l’Associazione

Agli inizi di maggio del 2015 Giorgia crea una chat in cui riunisce un gruppo di amiche per una cena. E poi improvvisamente ci lascia. La chat rimane e si allarga, si crea una “rete” di persone: non tutte si conoscono tra loro ma sono tutte amiche molto vicine a Giorgia.
Viene coinvolta anche la sua famiglia e nasce l’idea di fare qualcosa per lei, per cercare di affrontare insieme il vuoto che ci ha lasciato e di consolidare i legami, la rete, che lei ha creato.
Decidiamo di costituire un’Associazione, dove ciascuno di noi, in qualità di socio, possa essere parte attiva, mettendo a disposizione, con spontaneità e in gratuità, il proprio impegno, il proprio tempo e le proprie capacità.
Lo scopo principale dell’Associazione, infatti, è di svolgere beneficenza attraverso erogazioni di denaro o prestazioni di assistenza, a favore di persone svantaggiate e bisognose.

l'associazione

Un gruppo di amiche e di amici con la voglia di portare avanti l’impegno di Giorgia

Le Associazioni sostenute

Gli amici di Giorgia

Un grazie speciale a...

Teatro Fragranze Uniche

Con i suoi profumatori per ambienti dalle note agrumate ed eleganti.

Les Verres

Elementi di design e di arredo racchiudono i profumi di Teatro Fragranze Uniche.

Ristorante Casino di Caccia

Una location unica, suggestiva e raffinata ci accoglie nelle nostre speciali serate di beneficenza.

Agron Hoti

Il noto artista albanese di adozione veronese ci ospita nella sua galleria per le nostre riunioni.